[Guida] Installare ed utilizzare WhatsApp su Samsung Wave (Android), Nexus 7 e qualsiasi altro tablet o dispositivo Android




Guida non più funzionante dopo il recente aggiornamento di WhatsApp. Stiamo studiando un nuovo metodo. Restate collegati!

C’è un leggero paradosso riguardo l’utilizzo di WhatsApp, il noto client di messaggistica online, sul Samsung Wave GT-S8500: su bada l’app ufficiale non è stata rilasciata, mentre su Android è installabile ma purtroppo inutilizzabile visto il non funzionamento della parte telefonica. Che fare quindi? In questa guida spiegheremo come installare ed utilizzare WhatsApp sul Wave ricorrendo ad un semplice artificio. Non solo, la guida potrà essere applicata a qualsiasi tablet o player Android, come il nuovo Nexus 7 o altri.

Prima di iniziare, è bene avvisarvi su qualche piccolo punto che va però preso in considerazione:

  • Se possedete un Samsung Wave, WhatsApp dovrà ovviamente essere installato sulla ROM Android (ICS o Jelly Bean) che preferite.
  • Se siete in possesso di un altro device su cui utilizzate WhatsApp NON inserite il medesimo numero, altrimenti il client funzionerà sul Wave (o sul tablet Android) e non più sullo smartphone. Utilizzate un altro numero! La guida può risultare utile, quindi, a chi possiede solamente un Samsung Wave oppure a chi ha un tablet Android e un telefono non compatibile con WhatsApp. Se avete quindi già uno smartphone su cui sfruttate WhatsApp tale guida, a nostro modo di vedere, non risulta poi troppo utile.

Detto questo, vediamo cosa ci occorre:

  • L’ultima versione di WhatsApp (v 2.8.1504), scaricabile dal Play Store o da Questo Link.
  • L’ultima versione di AppGuard scaricabile da Questo Link.
  • Il programma BlueStacks installato sul vostro PC Windows, scaricabile da Questo Link.

Ed ora veniamo al sodo, ovvero su come installare ed utilizzare WhatsApp su Samsung Wave o su qualsiasi tablet Android.

  1. Scaricate ed installate WhatsApp, ma non apritelo al momento.
  2. Scaricate ed installate AppGuard, quindi lanciatelo e premete su Secure a new app, quindi cercate la voce WhatsApp.
  3. Una volta aperto dovrete confermare la messa in sicurezza e la rimozione dell’app, quindi procedete con una nuova installazione di WhatsApp. Durante la nuova installazione un messaggio di AppGuard vi confermerà che l’operazione è andata a buon fine.
  4. Tornate nuovamente sulla voce WhatsApp di AppGuard e adesso potrete personalizzare le impostazioni dell’app. Togliete la spunta da “Chiamata diretta n. di telefono” e da “Lettura stato e identità telefono”. Chiudete quindi AppGuard.
  5. Scaricate ed installate BlueStacks, quindi installate WhatsApp dalla lista delle applicazioni disponibili e lanciatelo. Durante la configurazione, fornite il numero di telefono che intendete utilizzare per il Wave o per il tablet Android. Confermate e attendete il codice di verifica.
  6. Nel frattempo avviamo WhatsApp sul Wave o sul tablet. Non appena vi arriverà l’SMS contenente il codice di verifica immettetelo sul device. Se il tablet non vi da tale possibilità automaticamente premete su “Chiamami” e rifiutate la chiamata (tanto il codice che vi verrà dettato sarà lo stesso che avete ricevuto via SMS) e a quel punto inserite il codice. Attenzione ad utilizzare il numero della SIM che avete montato sul Wave perché funzionerà solo su bada e non su Android! Utilizzatene un altro o spostate la scheda su un secondo telefono!

Guida testata e funzionante sul nostro tablet PIPO DS803 (PP803) con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e sul nostro Samsung Wave GT-S8500 con la CyanogenMod 10 Jelly Bean. Sul Wave abbiamo avuto un po’ più di rogne durante la configurazione di WhatsApp tramite AppGuard ma dopo qualche tentativo siamo riusciti a farlo funzionare correttamente.






  • Enrico Vicari

    Ero scettico riguardo a questa guida letta anche in altri posti.. ma a quanto pare funziona!
    Lo proverò al più presto :D
    Solo una cosa non ho capito.. Al passo 6 c’è scritto di avviare WhatsApp sul Wave e attendere l’arrivo dell’SMS, ma come faccio a ricevere l’SMS se su Android non funziona la rete?

    • styletechblog

      Dovresti o avviare bada, prendere il codice e riavviare Android oppure spostare la scheda su un altro telefono

      • Enrico Vicari

        Spostare la scheda su un altro telefono.. perché non c’ho pensato ahah
        Perfetto! carico il Wave e lo provo!

  • Enrico Vicari

    Come non detto… 
    WhatsApp, Flipboard, AngryBirds Space, Amazing Alex, TuneIn Radio: 
    No App found. Check Network Connectivity!

    Sono riuscito a scaricare solo Kakao Talk, Evernote e un’altra…

  • Enrico Vicari

    Tutto risolto!
    Avevo dei dubbi riguardo alla mia connessione e così ho installato BlueStacks sul portatile.
    Ha funzionato tutto al primo colpo. Installazione, chiamata e registrazione ;)
    Ottimo!

  • Cami

    per il wave m si può fare qualcosa? ho provato a seguire le vs indicazioni, ma non riesco cmq…

    • Enrico Vicari

      Scusa come puoi avere seguito le indicazioni se il Wave M NON ha nessun porting Android al momento?
      La guida si riferisce al Samsung Wave I (GT-S8500) e a tutti i dispositivi Android.

  • letizia

    non riesco a capire se hai messo whatsapp sul wave M o su un altro telefono samsung?

    • styletechblog

      Nel titolo c’è sfritto Wave, e noi intendiamo il Wave I S8500, anche perchè è l’unico su cui possiamo affiancare Android a bada come sistema operativo

  • Ale_ballerina89

    Perchè non riesco a scaricare whatsapp e appguard dal telefeono? appena clicco su download mi viene una pagina indecifrabile…

    • styletechblog

      Perché probabilmente si apre la pagina pubblicitaria di Mediafire. Prova a scaricarla sul computer 

  • Ale_benni

    scusa ma quindi io il wave in seguito all’installazione lo userei solo con whatsapp? non capisco questa frase:Attenzione ad utilizzare il numero della SIM che avete montato sul Wave perché funzionerà solo su bada e non su Android! Utilizzatene un altro o spostate la scheda su un secondo telefono! 

    • styletechblog

      Per attivare WhatsApp occorre un numero di telefono attivo su cui ricevere il codice di attivazione. Android per il Wave non ha attiva la parte telefonica, pertanto dovresti installare WhatsApp su Android, richiedere il codice di verifica, spegnere il Wave, avviare bada, ricevere il codice, memorizzarlo, spegnere di nuovo il Wave, avviare Android ed attivare WhatsApp. Come già suggerito fai molto prima a togliere la SIM che hai sul Wave, metterla su un altro telefono ed attendere lì il codice di verifica senza spegnere e riaccendere il Wave tante volte

  • Ale_benni

    ah perfetto! io avevo capito che se installavo whatsapp sul wave dopo non funzionavano nè le chiamate normali nè i messaggi normali

  • Antonella Ricciardiello

    ciao! ho appena comprato un wave 3….. nn so’ se e’ un buon acquisto… chi mi aiuta per  whastapp?

    • Enrico Vicari

      Purtroppo nessuno ti potrà aiutare in quanto, come recita anche il titolo di questo articolo, la guida è fattibile su “Samsung Wave (Android)”
      Con “Samsung Wave” intendiamo sempre il Samsung Wave 1 (codice GT-S8500), con “(Android)” intendiamo invece la parte relativa al porting di Android sul Wave. Avendo la dualità Bada/Android, il Wave UNO può eseguire questa procedura ed avere WhatsApp funzionante, il Wave TRE non ha Android e quindi non può seguire questa procedura.

  • Imperators_92

    ciao scusatemi io ho un wave gt-s8500 con bada 1.0 mi dice ke i file ke ho scaricato x avere wahtsApp (quelli ke mi hai linkato tu) nn sono supportati
    come posso fare a mettermi wahtsapp sul samsung

    • styletechblog

      Scusa ma almeno la guida l’hai letta? Hai visto quali requisiti sono richiesti?

      • Imperators_92

        certo ke lo letta! gia nn capisco nnt di tutta questa tecnologia,mi metto a fare le cose da solo cosi..avevo incominciato a fare le prime 3 tappe ke hai scritto nella giuda x questo maledetto wahtsapp!ho scaricato i tre porgrammi,li ho scaricati dove tu hai scritto potete scaricarli qui direttamente.X poi passarli sul telefono samsung wave gt-s8500 ma mi dice ke il file di wahtsapp ke ho scaricato nn è supportato..
        aspetto tue indicazioni ti saluto e ti ringranzio ;)

        • Enrico Vicari

          Ti sei scordato solo un particolare: il Wave deve avere Android installato in DualBoot.

          1) Aggiorna il tuo Wave a Bada 2.0 usando Kies poi assicurati di avere il firmware che finisce con LA1 installato. (Menù – Impostazioni – Generale – Informazioni)
          2) Segui questa guida per installare una ROM a piacere (ti consiglio la Fast n Furious) sul tuo Wave: http://www.styletechblog.com/2012/09/rom-android-per-samsung-wave-i-articolo-timeline/
          3) Risegui questa guida per come è stata concepita, ovvero su Android.
          4) Facci sapere ;)

          • Imperators_92

            ciao enrico ti ringrazio x la guida..xo nn riesco a fare nnt tramite kies nn capisco xke,nemmeno mi si connette kies dal computer al telefono ho provato via wi-fi via bluetooth,in tutti i modi ma ninente!nn riesco nemmeno ad aggiornare il mio wave da bada 1.0 a bada 2.0..credo devo rinunciare =) nn riesco a capire come muovermi nel migliore dei modi con questo telefono.ti dico solo che questo telefono era di mio fratello poi la dato a mia nipote ed ora sta in mano a me.
            mah!..senza parole..! :)
            dovro portarlo in assistenza x aggiornarlo al meglio?
            (credo sia rimasto indietro sto telefono)

          • Enrico Vicari

            Se non riesci ad aggiornare ti conviene portarlo in un centro assistenza. Fai un backup dei tuoi dati prima.
            Una volta che avrai aggiornato procedi seguendo i passi descritti nel commento sopra ;)
            Buona fortuna!
            P.S.: Per aggiornare potresti usare il Multiloader, ma è una procedura sempre un po’ rischiosa, per cui ti conviene il centro assistenza.

          • Tullio Corini

            Ciao,sono Tullio. Voglio rispondere al tuo quesito: non c’è bisogno di fare la procedura impostazione,connettività,usb,samsung kies, imposta, come dice il manuale dell’utente per wave gt-s8500; apri solo kies e poi collega il tuo telefono al pc tramite usb…prova, fammi sapere : tullio.corini@fastwebnet.it

      • Imperators_92

        credo nn legge i file apk

  • Leo

    Ho un problema proprio alla fine! Non riesco ad andare alla schermata del codice! Mi dice di mandare un sms o di chiamare! Ma siccome il mio Wave con android non legge la sim, la chiamata non parte e quindo non posso bloccare la chiamata come da voi suggerito!

    • styletechblog

      E’ scritto alla fine del punto 6

      • Leo

        Avevo già letto! Però, sebbene io usi un’altra sim, il messaggio non mi arriva sull’altro numero e nemmeno la chiamata! Anche dopo il PRIMO tentativo mi compare questo messaggio d’errore: Spiacenti, la verifica vocale è fallita troppe volte. Contatta andorid-support@whatsapp.com per assistenza.

        • Leo

           RISOLTO: Quando dice che non può mandare l’sms, basta cliccare il tasto centrale, si apre un menu e c’è l’opzione “inserisci il codice manualmente” o qualcosa del genere. Vittoria.

  • Alberto

    Ciao!ho un problema con l’installazione.come rom ho messo la aokp fast n’ furious. mi si blocca alla fine del terzo punto:dopo la messa in sicurezza e la disinstallazione, non mi rinstalla automaticamente whatsapp e rinstallandolo io autonomamente torno alla situazione della fine del primo punto.cambio rom o il problema è un altro?grazie 

    • Enrico Vicari

      Ho avuto anche io un problema simile. Ovvero che alla fine della disinstallazione non mi si è reinstallato WhatsApp causa insufficienza memoria interna.
      Io ho risolto riscaricando WhatsApp e poi proseguendo con la guida. Controlla se alla fine della tua reinstallazione AppGuard ha nell’elenco già un WhatsApp, se sì puoi continuare tranquillamente.

      • Alberto

        è possibile ricevere un altro codice di verifica per lo stesso num di cell?perchè ho ricevuto via sms il codice e son riuscito ad inserirlo ma solo sul computer su blue stacks non sul cell perchè non avevo installato correttamente whatsapp al punto 3.ore che l’installazione fino al punto 5 è ok non mi lascia ricevere un nuovo codice.che posso far?

        • Enrico Vicari

          Scusami ma per quale motivo hai inserito il codice di verifica su BlueStacks!? La guida dice chiaramente di immetterlo “sul device” non “sul computer”. Ora non so come puoi risolvere, hai certificato un dispositivo inutilizzabile. Puoi provare a cancellare l’account WhatsApp o eliminare il dispositivo verificato (il tuo pc) fra quelli registrati al tuo WhatsApp ma non ho idea di come potresti fare..
          Posso solo augurarti buona fortuna.
          (Facci sapere se risolvi, chi sà qualche utente dovesse cadere nel tuo stesso errore)

          • Alberto

            disinstallando bluestacks e installando sul computer un’altra versione dovrei aver risolto il problema del codice di verifica.una volta attivato sulla rom android il numero devo tornar su bada x iniziar a utilizzar whatsapp?dove lo trovo?

          • Enrico Vicari

            Se hai risolto il fatto dell’account buon per te!
            Il numero comunque non lo puoi attivare sulla ROM Android.. in quanto è lì che non funziona la sim! 
            Tutta la guida è incentrata proprio su questo fatto.. Il numero va attivato su BlueStacks che manda un SMS al tuo numero di telefono. Controlli l’SMS su Bada, segni il codice su un foglietto, riavvii in Android e inserisci il codice ;)

          • Alberto

            inserito si il codice sulla rom android e creato il mio profilo.logicamente non funzionando la sim non ci son contatti.devo inserirli manualmente?o dopo è possibile utilizzar whatsapp su bada e quindi recuperar i contatti dalla rubrica della sim.e se funziona solo sulla rom android x utilizzarlo posso solo usar la connessione wi-fi.giusto?

          • styletechblog

            No i contatti vanno inseriti manualmente. E ovviamente sì, solo su Android e con Wi-Fi

  • Michael7

    Scusate la mia ignoranza ma mi potreste gentilmente spiegare questo passaggio ”Se possedete un Samsung Wave, WhatsApp dovrà ovviamente essere installato sulla ROM Android (ICS o Jelly Bean) che preferite.

    • Enrico Vicari

      Se possiedi un Samsung Wave 1 (cod. GT-S8500) saprai che il suo sistema operativo è Bada (v2.0). Saprai quindi anche che WhatsApp non è ancora disponibile per Bada.
      Per avere WhatsApp sul Samsung Wave quindi è necessario installare Android sulla memoria esterna (ad esempio seguendo una delle nostre guide: http://www.styletechblog.com/2012/09/rom-android-per-samsung-wave-i-articolo-timeline/ ) e poi installare WhatsApp su Android. Infine seguire la procedura qui descritta per attivarlo e iniziare a messaggiare ;)

  • c0demister

    Ciao,, ma x il samsung S8600 Wave 3 non c’è nessun metodo x installare whatsup e skype?

  • Valeria Lad

    Ciao io ho un samsung tab gt-p3110 ma non riesco a installare whatsapp come mi puoi aiutare???? Mi dice errore di sim. Ti ringrazio in anticipo :-)

    • styletechblog

      ma la giuda sopra?

  • Genigr

    Su Nexus 7 faccio tutta la procedura ma dopo i te step di Appguard mi crasha dicendo “L’applicazione Appguard si è bloccata in modo anomalo”…..

    • styletechblog

      hai Android 4.2?

  • Andreamaccora

    Fatto su galaxy yp-gs1. Funziona perfettamente. Quando dice “chiamami” basta premere sul tasto sinistro per fare venir fuori le opzioni ed esce fuori la possibilità di inserire il codice di verifica. Grazieeee!

  • SONIAMORETTI68

    SCUSA MA PERCHE QUANDO FACCIO IL DOWNLOAD DI APPGUARD E LO APRO MI DA ERRORE DURANTE L’ANALISI DEL PACCHETTO???  INVIATO DA SAMSUNG GALAXY YP-GS1!!! GRAZIE IN ANTICIPO

    • styletechblog

      Probabilmente un errore durante il download: prova a scaricarlo dal PC e trasferirlo

      • Soniamoretti68

        Ho provato ma mi esce : impossibile aprire il file che faccio??? :(

        • styletechblog

          infatti non devi aprirlo da PC: devi solo scaricarlo e trasferirlo al Samsung via USB, quindi installarlo dal dispositivo ricordandoti di abilitare l’opzione che permette di installare app anche al di fuori del Play Store (ti verrà notificata automaticamente la possibilità)

          • Soniamoretti68

            Ok finoa qua ci sono mi potresti scrivere tu il numero di telefono perche io non riesco a installare bluestack se hai tempo srivi questo numero:3898997707 grazie ciaoooo

          • Soniamoretti68

            Fammi sapere!!!

          • styletechblog

            Non posso per due motivi:
            1) il primo perchè inserendo il tuo numero perderei il mio sul mio telefono, con annesse conversazioni (credo)
            2) perchè così avrei accesso ai tuoi dati personali e non voglioamo assolutamente invadere la privacy altrui

          • Soniamoretti68

            Ok non fa niente anzi mi piace quello che hai detto ;)

          • styletechblog

            Ti modifico il tuo precedente commento censurando parte del numero onde evitare problemi ;)

          • Soniamoretti68

            Ecco grazie mille scusa ancora ma nell’ installate bluestack mi da che non posso proseguire con l’installazione ne con windows 7 ne con windows vista che possi fare ???

          • styletechblog

            Prova a installarlo coi privilegi di amministratore

          • Soniamoretti68

            Scusa ma come intendi???

      • ospite

         scusami io ho istallato android ma non ho idea di come installare whatsapp… non c’è un video tutorial? o magari potresti spiegarmi più dettagliatamente il procedimento? ho un samsung wave s8500… grazie

        • styletechblog

          Ma la guida sopra?

          • ospite

             ho letto la guida sopra ma non so proprio da dove cominciare… il cellulare deve stare acceso con android o con bada? deve stare in archiviazione di massa? appguard come lo apro(dal pc nn si apre e mi sembra di aver capito che devo aprirlo dal cellulare, ma dove lo devo copiare?)?

  • Baro96

    Io ho un Samsung Galaxy S II , avevo whats app anche sul telefono veccchio e ora quando tento di aprirlo mi scrive ” Errore di connessione, verificare che il numero di telefono sia corretto ” Come posso fare?

  • bubu

    sto cercando di scaricarlo dal PC ma non mi permette di passarlo sul mio wave !qualcuno mi dice cosa devo fare ? 

    • Enrico Vicari

      Hai già provato ad impostare il Wave in modalità Archiviazione di massa?
      Menù -> Impostazioni -> Connettività -> Connessioni USB -> Archiviazione di massa

      e colleghi al PC.. 

      Facci sapere.

  • GdC

    Sul GT-S5380D che ha Bada, la procedura dovrebbe essere simile, giusto?

    • Enrico Vicari

      “C’è un leggero paradosso riguardo l’utilizzo di WhatsApp, il noto client di messaggistica online, sul Samsung Wave GT-S8500: ”
      C’è un motivo per cui abbiamo scritto “Samsung Wave GT-S8500″ e per cui nel titolo c’è scritto “su Samsung Wave (Android)”. Questo motivo risiede nel fatto che SOLO E SOLTANTO il Wave GT-S8500 ed il Wave II GT-S8530 al momento godono di un porting di ANDROID. WhatsApp seguendo questa guida viene installato su ANDROID e NON su Bada. Per i possessori di Samsung Wave (GT-S8500 o GT-S8530) è un grosso passo avanti in quanto possono usare un’app non disponibile per Bada “semplicemente” installando Android sul proprio smartphone.

  • ospite

    scusate io ho installato android sul mio wave 1, ma non riesco a mettere whatsapp… potete aiutarmi?

  • Briciolo92

    Bluestacks appena scarico whatsapp e comincio la configurazione mi si avvia automaticamente,
    Cioè inserisco il numero e il passo successivo è direttamente il mio nome di whatsapp, ho provato a andare avanti e poi eliminare l’account ma ogni volta che ci riprovo è così!

  • Fabrizio Marzullo

    Fatto tutto e funziona alla grande su tablet  miia 8 l’unica cosa come faccio a inserire i contatti del cell sul tablet ? grazie

    • styletechblog

      Manualmente. E’ l’unica soluzione

  • mixer4

    ciao, ho installato tutto sul mio samsung tab gt-p3110, ho dovuto installare l’ultima versione di wazzup perche dal tab mi diceva che questa del link è outdated, solo che una volta messo il mio numero di tel sul tablet mi dice verifica sms non riuscita, se provo a farmi chiamare mi dice che l’app risulta modificata e quindi devo riscaricarla…qualche suggerimento? grazie

    • styletechblog

      Probabilmente dopo gli ultimi aggiornamenti hanno fixato questo procedimento, è l’unica spiegazione. Aspettiamo nuove conferme al riguardo per vedere se esiste una soluzione

      • mixer4

        capisco, speriamo che una soluzione c’è, grazie per la risposta btw =)

  • inthesky

    Ciao! Ho letto i post dove si dice che sul samsung wave 3 non è possibile istallare whatsapp, allora è certo? No, perché lo butto giù. :)

    • styletechblog

      Niente Wave 3

    • Rhemus86

      Vendilo o buttalo. Samsung è pessima: gli smartphibe android hanno delle caratteristiche da urlo sulla carta e poi dei rivestimenti da plastica stile sorprese dell’ovetto kinder… Dal punto di vista software non ne parliamo: kies scandalosamente instabile e pieno di bug, compatibile solo con Windows e Mac (un controsenso, visto che android e soprattutto bada sono basati su kernel Linux), la personalizzazione di android (touchwitz) è la peggiore mai vista, tanto che la maggior parte di chi compra un terminale Samsung galaxy cambia immediatamente il launcher… Hanno anche osato introdurre un nuovo sistema operativo: BADA, e questi sono i risultati…
      Gli unici OS Mobili validi al giorno d’oggi sono iOS IN ASSOLUTO AL PRIMO POSTO INCONTRASTATO per qualità e quantità di applicazioni, stabilità, relazione software/hardware (che manca nei Samsung), qualità dei materiali dei dispositivi Apple, aggiornamenti, assistenza, etc.; al secondo posto Android, per un parco di applicazioni molto ampio anche se non della stessa qualità di iOS, prezzi variabili (ma per avere prestazioni valide bisogna puntare sulla fascia dai 300€ in su, se in offerta), ampia scelta di terminali (HTC e Sony Xperia in particolare); al terzo posto WINDOWS PHONE 8, fluido e stabile (come iOS), molte fasce di prezzo (tutti fluidi anche i più economici), ampia scelta di marchi, anche se l’UNICA certezza è Nokia Lumia, ottimi materiali, qualità, applicazioni esclusive, SPINGE GLI SVILUPPATORI A CREARE SOFTWARE PER WP, vedi viber, whatsapp, angry birds che sono stati finanziati da essa (questa è serietà, mica BADA). Market poco ricco (anzi quasi vuoto), ma SUPPORTATO DA MICROSOFT E NOKIA per divenire sempre più ricco, con nuove uscite di qualità.
      Il resto è da vendere (a qualche sprovveduto) o da buttare.

      • Nerino Sacco

        No dai davvero, voglio prendere anche io soldi per elogiare apple in tutti post.. come devo fare???

  • silviaaa

    salve, io ho un lg optimus l7 acquistato ieri!

    comunque lo scarico, e all’inizio chiede il mio numero lo inserisco e non mi va..sapete dirmi qualcosa? :( (

    • styletechblog

      cosa significa “non mi va”? cosa ti dice? comunque non appena inserisci il numero dovrebbe arrivarti un SMS con il codice di conferma. E comunque L7 è uno smartphone, quindi non devi seguire la procedura basta scaricare WhatsApp ed avviarlo

  • Emmanuelriso221

    io ciò un samsung normale ….. si può scaricare  whattsapp

  • asdfgh

    bluestacks non mi scarica whatsapp, dice “no app found”

  • mixer4

     qualcuno è riuscito ad installarlo su un galaxy tab wi fi?

  • Katiapiadeluca

    ciao! io ho un samsung wave y gts 5380 d….cosa dovrei fare per avere whatsapp??? (sistema operativo bada) Grazie :) ))

  • Enrico Vicari

    La guida non è più compatibile a causa di un aggiornamento da parte di WhatsApp che ha reso vana l’intera procedura. Stiamo lavorando per trovare un’alternativa.

    • Kjg

       attendo con ansia una vostra magia =)

      • Enrico Vicari

        Purtroppo da 2 settimane a questa parte tutti i test da noi condotti hanno dato esito negativo :( A questo punto non so più quanto ci sia da sperare, considerando soprattutto che persino con altri client di messaggistica la situazione non è cambiata di una virgola.

  • 77zorro

    io ho un Wave 3 S8600 si puo’ fare??

    • styletechblog

      No poiché non ha Android

  • Tecnico Vv

    ciao funziona su wave y ?? grazie

    • Enrico Vicari

      Solo Samsung Wave 1 GT-S8500.

  • Leomag

    funzina anche su wave 723?

  • lALALAL

    fUNZIONA SU SAMSUNG WAVE Y YOUNG

  • Andrea

    non basterebbe installare una versione più vecchia per ovviare il problema??

    • Enrico Vicari

      :) ci abbiamo già provato e il client viene riconosciuto come obsoleto e pertanto viene “suggerito” l’obbligatorio update.

  • Valeria Giuseppone

    Ciao scusate ma non è stato realizzato un sistema android per wave con la parte telefonica funzionante??

  • Geppy74

    ho un wave gt-s 8600 cosa
     posso fare prima di buttarlo via ?

    • Rhemus86

      Vendilo o buttalo. Samsung è pessima: gli smartphibe android hanno delle caratteristiche da urlo sulla carta e poi dei rivestimenti da plastica stile sorprese dell’ovetto kinder… Dal punto di vista software non ne parliamo: kies scandalosamente instabile e pieno di bug, compatibile solo con Windows e Mac (un controsenso, visto che android e soprattutto bada sono basati su kernel Linux), la personalizzazione di android (touchwitz) è la peggiore mai vista, tanto che la maggior parte di chi compra un terminale Samsung galaxy cambia immediatamente il launcher… Hanno anche osato introdurre un nuovo sistema operativo: BADA, e questi sono i risultati…
      Gli unici OS Mobili validi al giorno d’oggi sono iOS IN ASSOLUTO AL PRIMO POSTO INCONTRASTATO per qualità e quantità di applicazioni, stabilità, relazione software/hardware (che manca nei Samsung), qualità dei materiali dei dispositivi Apple, aggiornamenti, assistenza, etc.; al secondo posto Android, per un parco di applicazioni molto ampio anche se non della stessa qualità di iOS, prezzi variabili (ma per avere prestazioni valide bisogna puntare sulla fascia dai 300€ in su, se in offerta), ampia scelta di terminali (HTC e Sony Xperia in particolare); al terzo posto WINDOWS PHONE 8, fluido e stabile (come iOS), molte fasce di prezzo (tutti fluidi anche i più economici), ampia scelta di marchi, anche se l’UNICA certezza è Nokia Lumia, ottimi materiali, qualità, applicazioni esclusive, SPINGE GLI SVILUPPATORI A CREARE SOFTWARE PER WP, vedi viber, whatsapp, angry birds che sono stati finanziati da essa (questa è serietà, mica BADA). Market poco ricco (anzi quasi vuoto), ma SUPPORTATO DA MICROSOFT E NOKIA per divenire sempre più ricco, con nuove uscite di qualità.
      Il resto è da vendere (a qualche sprovveduto) o da buttare.

      • http://www.facebook.com/mauro.pietropaolo Mauro Pietropaolo

        Rhemus…. geppy ti ha chiesto cosa puo fare con il telefono prima di buttarlo.non gli serve le opinioni tue su samsung dato che da come hai scritto sei un incastrato apple.il problema è bada che è stato abbandonato da tempo per dare spazio a tizen ed android.per quanto mi riguarda se miglioravano ed aggiornavano bada non sarebbe stato male come sistema.è fluidissimo ed a differenza di altri non lascia aperti i programmi in background quindi la batteria dura un casino.poi normale non trovi programmi come whatsapp cosa fanno a fare un programma per un sistema che è morto?….cmq tutti con whatsapp non so se avete fatto caso ma esiste chaton della samsung che per me è uguale a whatsapp solo che è gratuito ed esiste per tutti i sistemi da bada a ios, android ,window phone e cosi via provatelo

        • Rhemus86

          Auguri di Pasqua anche a te. La fortuna di un sistema la fanno anche e soprattutto le applicazioni disponibili (vedi play station che ha stracciato N64 nonostante fosse inferiore, soprattutto sulla grafica). Un sistema deve essere creato e supportato a dovere e Samsung non è mai stata in grado di fare ciò, in nessun caso, ha avuto la fortuna di creare smartphone con Android, solo perché c’è google dietro (infatti il supporto da parte sua è pessimo, ad esempio 7 mesi per portare ICS sul top di gamma s2). Visto che lo smartphone in causa non ha le caratteristiche desiderate, come consiglio al primo posto c’è iOS, per fluidità, stabilità, supporto, qualità e quantità di app. Poi vengono Android e WP8, ognuno con le sue cartteristiche (uno ha stabilità, fluidità, supporto, ma pochissime applicazione e di qualità non sempre all’altezza: WP8), l’altro con molte applicazioni e di buona qualità (anche se non a livello di iOS), ma laggoso, frammetato e mal supportato (soprattutto i Samsung galaxy). Attualmente la situazione dei 3 maggiori OS Mobile è questa, sta all’utente scegliere il migliore per le proprie esigenze (e tasche).

        • devon

          ma infatti, ma che è pagato da apple per caso?

      • devon

        ma perfavore!!!

  • Awanaawana

    samsung wave 3 gt-s 8600 si puo fare qualcosa

    • Rhemus86

      No, tienilo come un semplice cellulare o vendilo

  • Fedy-the_best 96

    Una volta avvenuta la sincronizzazione di whatsapp sul mio tab 2 dove posso mettere il numero di telefono?

  • Iukithejoice

    a me dice contenuto non supportato che faccio??

  • Angy

    Su Wave m (bada) o Samsung s7250 è possibile scaricare WhatsApp?

    • http://twitter.com/LordFahrenheit Enrico Vicari

      No. l’alternativa è ChatON

      • odett

        con Chaton poso parlare con chi ha whatsapp?

        • Enrico Vicari

          No mi spiace. Ogni app di messaggistica è fine a se stessa.

  • ade92

    Io ho eseguito perfettamente tutta la pricesura…mi manca l’ultimo passaggio….appena avvio waht app dal tablet mi dice che la data e l ora sn errate! Come è possibile.!?!

    • http://twitter.com/LordFahrenheit Enrico Vicari

      La procedura non è più valida da tempo. Ci scusiamo per il disagio, non dipende da noi ma da WhatsApp stesso che ha deciso di chiudersi nel suo ecosistema e introdurre l’utilizzo a pagamento. Le alternative non mancano, sta alla gente sostenerle e far tornare WhatsApp coi piedi per terra.

  • ade92

    All ultimo passaggio mi da errore data!!!! Perchè????

  • salva987

    posso installare whatsapp su un samsung wawe y?

    • http://twitter.com/LordFahrenheit Enrico Vicari

      No.

  • HHHt

    come fate a risolvere il problema della data errata?

  • mARIA

    si può fare per il samsung wave lite s5250???almeno metterci bada 2.0

  • ….

    posso scaricare whatsapp sul samsung wave y ?

  • kri kri sanci

    si puo’ scaricare whatsapp su samsungh wawe (Bada)…….