Permessi di root su Nokia N9 grazie al tool Inception




Anche il Nokia N9 si aggiunge alla lista di dispositivi sui quali è possibile ottenere i permessi di root, e il tutto grazie allo sviluppo del tool Inception.

Inception è un tool installabile direttamente da Nokia N9 e può essere disinstallato in qualsiasi momento; il tool in sé non comporta particolari rischi, ma ovviamente dobbiamo prestare la massima attenzione all’utilizzo dei permessi che andiamo ad ottenere.

Oltre a conferire i permessi da super-user, con Inception vi sarà possibile

  • Personalizzazione avanzata di Nokia N9
  • Installazione di moduli personalizzati all’interno del kernel
  • Installare qualsiasi filesystem
  • Disabilitare il sistema di sicurezza Aegis
  • Installare aggiornamenti sviluppati dalla community

Possibilità davvero interessanti, che rendono estremamente customizzabile MeeGo e Nokia N9. Tutto ciò comporta anche dei rischi, come una maggiore vulnerabilità del sistema e la possibilità di danneggiare permanentemente il dispositivo in caso di errore.

Lo sviluppatore informa che è possibile utilizzare Inception anche sulla versione di MeeGo PR1.2, ma di non aggiornare in futuro a release successive prima di non avere la conferma che il tool continuerà a funzionare correttamente.

Noi di Style Tech Blog non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di problemi derivati dall’errato utilizzo del tool. Per maggiori informazioni e per scaricare Inception vi rimandiamo al Sito dello Sviluppatore.

FonteVia|