Facebook per Samsung Wave Y e Wave M – Download app dal Samsung Apps [AGG]




Fin dalla prima accensione del Samsung Wave Y abbiamo subito notato l’assenza di alcune app presenti invece nelle prime ROM beta di bada 2.0 provate sul nostro Wave S8500 (mancanti invece nelle ultime come la XXKK7) come Facebook e Twitter. Spulciando il Samsung Apps, però, abbiamo scoperto una cosa davvero interessante che condivideremo con voi in questo articolo.

L’applicazione Facebook, che presumiamo essere quella ufficiale poiché identica a quella che trovavamo nelle prime beta di bada 2.0 (Qua gli screenshoot della XPKH2), è disponibile al download gratuito direttamente dallo store di Samsung, cosa che purtroppo al momento non avviene con quella di Twitter.

Facebook for bada si trova in versione 0.6.0 e tutte le funzioni dell’app risultano pienamente operative, anche se sono presenti dei bug come la presenza dell’unica lingua inglese e l’adattamento errato dei pulsanti al display (immagine sottostante).

Facebook for bada può essere scaricato dal Samsung Apps direttamente dal proprio smartphone bada 2.0 ed è compatibile con Samsung Wave M e Samsung Wave Y oppure dal link sottostante tramite browser.

***Aggiornamento – Avendo installato la XXKK7 sul nostro Wave S8500, abbiamo controllato se l’app in questione fosse compatibile o meno con questo dispositivo e firmware: Facebook for bada risulta presente nelle liste Samsung Apps (tramite ricerca), ma ci è impossibile installarlo, poiché compare il messaggio “Prodotto inesistente in questo shop (4002)“. Crediamo quindi che la compatibilità verrà estesa solo dopo il rilascio della versione ufficiale di bada 2.0, e che questa, almeno nativamente, non preveda la presenza delle app Facebook e Twitter, ma probabilmente saranno inserite in un secondo momento all’interno dello store di Samsung.






  • Cri

    qualcuno sa come installare whatsapp su samsung wave m con sistema operativo bada?

    • http://twitter.com/LordFahrenheit Enrico Vicari

      Purtroppo applicazioni come WhatsApp, Viber, Skype e molte altre non sono state ancora rese compatibili con Bada. Probabilmente Bada 2.0 porterà una ventata di celebrità sullo store (come d’altronde alcune applicazioni già porterebbero a pensare)

    • Spike

      si anch’io la cercavo, ma manca anche questa per bada…

  • C Lavanche

    io ho difficoltà nell invio della posta elettronica
    nella ricezione della posta non ricevo tutto quello che  mi viene inviato e che leggo sul pc
    ho wind come operatore che non mi fornisce i parametri per questo telefono  wave y……

  • Spike

    io ho notato che nella versione di wave precedente a questo c’è un’applicazione che permette di riconoscere le canzoni mediante registrazione e qui manca… nessuno sa se posso trovare da qualche parte questa funzione? 

    • Enrico Vicari

      E’ stato detto più volte. Il riconoscimento musicale non è presente sin dalla prima beta del nuovo sistema Bada 2.0. Probabilmente è stata una scelta di Samsung in vista dell’arrivo di applicazioni come Shazam o SoundHound che svolgono lo stesso ruolo ma in maniera più efficiente. Di queste applicazioni comunque ancora al momento non se nè vista neanche l’ombra. Staremo a vedere fra qualche mese se sarà cambiato qualcosa. 

  • Virgola99

    Scusa come faccio a caricare What’s up su bada?

    • styletechblog

      non puoi in quanto non è stato sviluppato per questa piattaforma

  • Robertaenna

    io col mio samsung galaxy 5369 non riesco ad usare facebook.Aiuto!!!!!!!!!!!!!
     

  • nanda

    ho scaricato facebook ma non avendo una grande conoscenza dell’inglese ho rinunciato