Lenovo presenta il LePad S2005, Gingerbread 5 pollici per la Cina




Un nuovo imponente smartphone si intravede all’orizzonte, purtroppo però dedicato solamente al mercato cinese: stiamo parlando del Lenovo LePad S2005, un nuovo device dotato di display da 5 pollici.

Di questo dispositivo conosciamo anche qualche caratteristica tecnica, che elenchiamo subito: si tratta di uno smartphone basato su Android Gingerbread 2.3.5 (al momento non è stato dichiarato nulla riguardo un aggiornamento ad ICS) dotato di un display da 5 pollici di tipo LTPS LCD (Low Temperature PolySilicon LCD) con risoluzione 800 x 480 pixel, bassa se si considera l’ampiezza dello schermo. All’interno troviamo un processore Qualcomm dual-core da 1.2GHz e 1 GB di memoria RAM, mentre per il reparto fotografico abbiamo una fotocamera posteriore da 5 MPX (in grado di girare video in FullHD a 1080p) ed una anteriore da 1.3 MPX. Ad alimentare il tutto una batteria da 1680 mAh. Buono il reparto connettori in cui figura anche una porta micro-HDMI.

Non conosciamo ancora il prezzo di questo LePad S2005, ma sappiamo che sarà disponibile esclusivamente in Cina entro pochi giorni; difficile stabilire se lo vedremo anche dalle nostre parti.

Fonte|