Vodafone Blue 555, un nuovo Facebook Phone a basso prezzo!




Vodafone ha presentato anche in Italia un nuovo vero e proprio Facebook Phone, rivolto a giovani e giovanissimi, con tasti e applicazioni dedicate al noto social network e un’interfaccia utente completamente a lui dedicata. Già disponibile in Inghilterra ad un prezzo di 62 sterline (70 euro), il nuovo Vodafone 555 Blue, sviluppato in collaborazione con Facebook, è disponibile in tutti i punti vendita Vodafone e sul sito ufficiale al prezzo di 79 euro. Inoltre, data la sua presenza anche nel nuovo catalogo Vodafone YOU, sarà possibile averlo con soli 1.300 punti.


Vodafone 555 Blue misura 110 x 61.1 x 12 mm, pesa 100 grammi e ha un design di tipo candybar con tastiera fisica QWERTY, ideale per chattare, scrivere email e aggiornare lo status. Come su ogni Facebook Phone che si rispetti, non manca il tasto fisico dedicato al social network, il quale tramite un semplice click permetterà l’accesso al proprio profilo. Le specifiche tecniche del device includono un display da 2.4 pollici con la classica risoluzione QVGA di 320×240 a 262k colori, una memoria interna da 120 MB espandibile con MicroSD fino a 16GB, fotocamera da 2 Megapixel con flash LED e zoom digitale, batteria da 1000 mAh, player multimediale con supporto ai formati audio (AAC, AAC+, AAC+ Enhanced, MP3, WMA, MIDI) e video (MPEG4, H263), radio FM con RDS e jack per le cuffie da 3,5 mm. La scarsa dotazione è completata dalla porta dati microUSB 2.0, il modulo di connettività Bluetooth 2.1 è il supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 Mhz).

Manca purtroppo sia il modulo 3G che il WiFi, di conseguenza i clienti si dovranno accontentare del nuovo pacchetto SMART Zero Limits+, con il quale potranno inviare SMS senza limiti verso tutti i numeri Vodafone, navigare in internet sul cellulare fino a 500 MB (tramite il browser Opera Mini preinstallato) e chiamare senza limiti di tempo il proprio numero Vodafone preferito. SMART Zero Limits+ prevede un costo mensile di 10 euro, ma per chi decide di passare a Vodafone da un altro operatore mantenendo il proprio numero, e per tutti coloro che vogliono attivare una nuova SIM ricaricabile, il nuovo pacchetto SMART Zero Limits+ sarà in promozione a soli 5 euro al mese per 12 mesi.

Vodafone Blue in sostanza offre un’interfaccia integrata con le principali funzionalità del social network e si aggiorna automaticamente, segnalando direttamente sul display del cellulare tutte le notifiche ricevute. Permette di condividere il proprio status su Facebook dalla schermata principale, nonchè chattare con i propri amici tramite la chat FB preinstallata, mentre Messaggi di Facebook, SMS e mail vengono archiviati in un’unica cartella, per avere a portata di mano tutte le conversazioni.

Per un eventuale acquisto vi invitiamo a visitare questa pagina su Vodafone.it






  • Mikyeago

    come si toglia l’interfaccia su sto telefono???????????????

    • Anonimo

      Non penso si possa modificare l’interfaccia del device

  • Uicaterri

    uu io ho quello ma ho una do,amda ! Perche’ lo achermo e’ cosi’ piccolo ?

  • Uicaterri

    ????????