Samsung Kies 2.0 – Disponibile al download l’aggiornamento alla suite Samsung + Prima panoramica




Finalmente Samsung ha rilasciato l’aggiornamento multilingua della sua suite Kies, precedentemente disponibile solo in inglese e in cinese, passando così alla versione 2.0.

A prima vista, l’aggiornamento ricorda molto iTunes, la suite per la gestione dei dispositivi Apple, con i vari menu a tendina posti sul lato sinistro, e la parte centrale dedicata alle operazioni. Ma quello che mi ricorda iTunes non riguarda solo l’aspetto grafico: infatti numerose funzioni sembrano essere state aggiunte proprio per rendere Kies una suite davvero completa, come la sincronizzazione automatica del dispositivo. Rimane comunque il fatto che il device non è totalmente dipendente dalla suite (cosa che invece accade per iTunes e gli iDevices, o Zune e i WP7), ma rimane comunque un margine di autonomia. La sincronizzazione, comunque, avviene in modo veloce e senza errori.

Molto migliorato anche l’aspetto e la gestione del Samsung Apps, diventato molto più fluido, carino ed intuitivo. Potremmo infatti navigare tra le app più scaricate, quelle preferite e ovviamente tra le varie categorie, il tutto con animazioni molto leggere e simpatiche.

Bellissima la gestione della musica. Ogni brano sarà presente sulla parte centrale come un CD, e sarà possibile ascoltarlo direttamente da Kies o trasferirlo sul proprio Samsung. Anche in questo caso, molto carine le animazioni: il brano in riproduzione sarà visualizzato come un disco che gira.

L’aggiornamento è da noi fortemente consigliato: potrete procedere al download della suite a Questo Link sia per la versione Windows che per Mac.